Web e social marketing

Il master in web e social marketing fornisce le conoscenze per nuove strategie di marketing e accompagna l’allievo nel progettare piani strategici che prendono in considerazione sia le classiche tecniche di marketing strategico e di marketing operativo che la Social Media Strategy, il Google Marketing e le tecniche di Inbound Marketing.
Complice l’impiego massivo della rete, dei nuovi media, dei social network e la diffusione sempre maggiore dei dispositivi mobili, tutte le realtà professionali sono destinate a integrarsi con una nuova componente digitale.
Grazie al social marketing infatti le aziende raggiungono una vasta diversità di pubblico, tra cui consumatori attuali e potenziali clienti

Obiettivi didattici

L’obiettivo del master è quello di plasmare una figura professionale specializzata nell’organizzare, pianificazione l’attività di comunicazione e di marketing per i media digitali e gli ambienti 2.0. In particolar modo, il master si propone di approfondire i nuovi modelli di comunicazione ed i linguaggi utilizzati dai nuovi canali: Internet, motori di ricerca, mobile, web 2.0, social network, app, ecc.

Certificazioni

Al termine del master, e dopo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di Qualifica Professionale. Titolo di studio riconosciuto dal Ministero del Lavoro e da tutti i paesi UE. Durante il percorso sarà possibile sostenere i seguenti esami di Google AdWords: Principi di base di AdWords – Pubblicità della rete di ricerca

Stage

Al termine del percorso è previsto un periodo di stage della durata di 2mesipresso una delle aziende convenzionate con il nostro Istituto.

Sbocchi lavorativi

La figura del Web e social Marketing è una delle figure più richieste dall’attuale mercato del lavoro.
Una formazione ad ampio raggio, che offre la piena conoscenza dell’intero processo di comunicazione, dalla pianificazione al coordinamento, per trasformare in nuove opportunità di lavoro le logiche più nuove e rivoluzionarie della comunicazione, con particolare riferimento ai social network e social media, e all’uso delle applicazioni mobile che stanno completamente ridisegnando il mondo dei media, ma anche del marketing e della comunicazione.

Le figure più richieste in questo ambito sono:
– Social Media Manager
– Responsabile della comunicazione online
– SEO expert
– Web Analytic Specialist
– Content manger