Web Developer

Il Web Developer è una delle figure professionali più ricercate dalle aziende e dal mercato del lavoro, con un fabbisogno in continua crescita per i prossimi anni
È un professionista specializzato nella realizzazione di siti e app per il web, padroneggia i linguaggi di programmazione e le tecnologie utili per la realizzazione di un prodotto fruibile da web, possiede inoltre le competenze inerenti l’architettura client-server della rete e dei protocolli di comunicazione.

Certificazione

Al termine del corso, e dopo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di Qualifica Professionale, riconosciuto dal Ministero del Lavoro e da tutti i paesi UE. Inoltre previo superamento esame da svolgere in sede è possibile conseguire la Certificazione PHP on MySQL.

Stage

Al termine del percorso è previsto un periodo di stage della durata di 2 mesi presso una delle aziende convenzionate con il nostro Istituto.

Sbocchi lavorativi

Il Web developer ha altissime opportunità di riuscire a inserirsi nel mondo del lavoro.
Può lavorare all’interno di un team di sviluppo strutturato in una Web agency, come programmatore in una software house, in qualità di responsabile dello sviluppo del sito all’interno di una azienda, e infine come freelance (tra tutte le figure professionali il Web developer è quella in assoluto più autonoma).