Web Design

Il master in Web Design ha la finalità di formare una figura altamente professionale in grado di utilizzare software di elaborazione grafica Photoshop e illustrator, i linguaggi di programmazione htm5 e css3, il cms WordPress, e del plugin woocommerce.
Il web design è ormai una figura fissa in qualsiasi ambito aziendale in quanto permette all’ azienda di essere graficamente presente nel mondo del web e dei social.
Il trend di crescita in questo settore sarà nei prossimi anni ancora maggiore.

Obiettivi del corso

Il corso si pone come prerogativa quello di formare un professionista del Web capace di adoperare con professionalità e consapevolezza tutti gli strumenti e i vari linguaggi di programmazione web, saper interagire con i software di grafica (Illustrator e Photoshop), è utilizzare uno dei CMS più diffusi in assoluto dai professionisti del settore (WordPress) e del plugin woocommerce, che permette di vendere in maniera ottimale qualsiasi cosa. Costruito per integrarsi perfettamente con WordPress, WooCommerce è la soluzione per e-commerce preferita al mondo e dà sia ai proprietari sia agli sviluppatori il controllo completo del proprio negozio.

Al termine del corso, gli allievi saranno in grado di creare:

  • Piani di comunicazione strategici innovativi
  • Siti web 2.0 utilizzando Html5 e Css3
  • Siti web responsive
  • Layout grafici e siti web per dispositivi mobile
  • Siti web accessibili e fruibili
  • Siti ottimizzati per i motori di ricerca
  • Sito con l’utilizzo di Wordpress
  • Sito e-commerce

 

Certificazioni

Al termine del percorso, e previo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di Qualifica Professionale. Titolo di studio riconosciuto dal Ministero del Lavoro e da tutti i paesi UE. Inoltre previo superamento esame da svolgere in sede è possibile conseguire la Certificazione Adobe ACA.

Stage

Al termine del percorso è previsto un periodo di stage della durata di 1 mese presso una delle aziende convenzionate con il nostro Istituto.

Sbocchi lavorativi

La comunicazione con le sue strategie e la diffusione sui nuovi media necessita di tecnici in grado di fornire soluzioni innovative e al passo con le nuove tecnologie.
Il Web Designer trova facilmente impiego presso agenzie web di comunicazione e pubblicità, team di sviluppo web, oppure potrà inserirsi nel mondo del lavoro come libero professionista.
Le figure più richieste sono:
– Web Designer
– Mobile Designer
– Web Content Manager
– E-Commerce