Sviluppo App

Il master Sviluppo App è pensato per coloro che vogliono realizzare in piena autonomia applicazioni per le piattaforme maggiormente diffuse, Android di Google e iOS di Apple,  pienamente funzionanti, che siano riconosciute come un prodotto di qualità sul mercato in forte espansione e con enormi potenzialità di guadagno.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di progettare e sviluppare applicazioni mobili per smartphone, tablet, iPhone e iPad.

L’App Developer realizza e codifica soluzioni applicative per periferiche mobili e scrive specifiche di applicazioni per tali periferiche in conformità ai requisiti del cliente. E’ una figura professionale molto versatile in grado di:

  • sviluppare componenti per applicazioni mobili
  • ingegnerizzare componenti per applicazioni mobili
  • adattare la documentazione
  • fornire supporto in fase di test e fasi successive
  • effettuare il debug dell’applicazione suggerendone il miglioramento

 

Certificazioni

Al termine del percorso, e previo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di Qualifica Professionale. Titolo di studio riconosciuto dal Ministero del Lavoro e da tutti i paesi UE.

Stage

Al termine del percorso è previsto un periodo di stage della durata di 2 mesi presso una delle aziende convenzionate con il nostro Istituto.

Sbocchi lavorativi

Il mercato di riferimento per lo Sviluppo App è in forte crescita in Italia e nel mondo.

L’impiego di applicazioni su dispositivi mobili sono in continua evoluzione, con una crescita media mondiale, del 115% anno su anno, con punte del 203% nel segmento “Messaging & Social”.

L’ascesa dell’utilizzo dell’Internet Mobile e delle App continuerà anche nei prossimi anni, e ciò spinge le aziende a immaginare le App come un interessante strumento di marketing e i grandi marchi stanno sviluppando idee e progetti per sfruttarne tutte le potenzialità per divulgare contenuti, offrire servizi, in ogni momento e in ogni luogo.
La grande diffusione di smartphone e tablet corrisponde ad una grande quantità di assunzioni di sviluppatori. Il profilo dello sviluppatore opera in agenzie e software house specializzate o anche come free-lance sui singoli progetti, ed è una delle figure più richieste dal mercato del lavoro in campo informatico.
La figura professionale dell’App Developer è una delle più ricercate del momento: è talmente forte la richiesta che spesso l’offerta di competenze non riesce a rispondere adeguatamente alle richieste del mercato.