E-Commerce

Il settore dell’e-commerce, in continua evoluzione, è stimata in circa 2,5 milioni di posti di lavoro in Europa, secondo i dati di Ecommerce Europe, ma si stima che tale numero è in continua crescita.

Il master in E-commerce: Design and Management esamina l’attuale offerta e-commerce presente in Italia e all’estero e si rivolge a coloro che vogliono operare nel settore della vendita online e desiderano acquisire sia le competenze tecniche per la creazione di un sito e-commerce che il know-how legato allo sviluppo commerciale ed operativo dell’attività.

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di gestire e in modo completo e trasversale le varie risorse coinvolte nella struttura e gestione di un e-commerce.

Certificazioni

Al termine del percorso, e previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato l’attestato di Frequenza e di Merito al corso.

Stage

Al termine del percorso è previsto un periodo di stage della durata di 2 mesi presso una delle aziende convenzionate con il nostro Istituto.

Sbocchi lavorativi

L’E-Commerce Specialist è un professionista in gradi di elaborare soluzioni integrate per la vendita online di prodotti o servizi. Si occupa della creazione di un sito e-commerce e dei suoi contenuti, decide le tecniche di vendita, pianifica e analizza le azioni di marketing.

L’eCommerce in Italia viaggia a gonfie vele. A dirlo sono i dati dell’indagine “Net Retail: il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani”. Negli ultimi tre mesi, infatti, sono 18,8 milioni gli italiani che hanno acquistato il rete, mentre 12,8 milioni lo hanno fatto almeno una volta nell’ultimo mese.

Nell’arco di 5 anni il numero di acquirenti digitali è più che raddoppiato, passando da 9 miliardi a oltre 18.

E la situazione nei prossimi anni non può che evolvere nel senso di una maggiore propensione allo shopping online.

Per rispondere alla domanda del mercato sono necessarie figure specializzate con conoscenze specifiche nel campo informatico, delle tecniche di vendita e di marketing on line.